Poste Italiane&Money Gram: progetto “NOI SIAMO QUI’ PER TE”

  • di Redazione Il Solidale
  • 5 ago 2016
  • SOCIALE

Poste Italiane&Money Gram: progetto “NOI SIAMO QUI’ PER TE”

Money Gram è un partner di Poste Italiane, che offre un servizio di trasferimento di denaro all’estero. In tutti gli uffici postali del suolo nazionale, a partire dall’8.7.2016, poste italiane, tramite la ETNOCOM “CREATIVE ETNHNIC STRATEGIES”, ha assunto immigrati con mansioni di promoter per promuovere, appunto, il prodotto ed agevolare la fruizione allo sportello preposto di clientela straniera.

La ETNOCOM “CREATIVE ETNHNIC STRATEGIES” si occupa di mettere in comunicazione le aziende e le istituzioni con gli stranieri che vivono in Italia e dunque di migliorare il servizio a livello territoriale, e dato il bacino di utenza immigrata e insediata nel contesto di Mineo, ha avviato questo progetto anche nella relativa filiale.

Una volta venuti a conoscenza di tale opportunità e sondate le abilità linguistiche non che caratteriali dell’ospite individuata nel centro, l’equipe ha provveduto a candidare OGOR ODION, per noi tutti altrimenti “ANGEL”, alle selezioni del personale, permettendole, così, di poter lavorare nel territorio, dall’11 al 29 Luglio.

L’affluenza, dopo la prima settimana è aumentata da una media di 3-4 utenti giornalieri a circa 40-50 al giorno e un ‘altro riscontro si potrà avere in virtù di una possibile successiva e futura collaborazione della stessa o di altre ospiti, per altre iniziative nel territorio.

Santina Lazzara