Sprar Mineo, l'ospite Angel ha partecipato alla 5° edizione del Festival della Canzone
- di Redazione Il Solidale
- 5 ago 2016
- SOCIALE
In occasione della 5° edizione del FESTIVAL DELLA CANZONE, organizzato da Padre Santo Cammisuli (Parrocchia di San Pietro), una delle nostre ospiti, “Angel” 19 anni, Nigeriana, è stata iscritta al concorso: nel corso del mese di Maggio è stata accompagnata alle prove di preparazione curate da Ivano Roccuzzo, dal 13 al 16 Giugno ha gareggiato, insieme ad altri 65 iscritti, nella fascia 18-40 anni e si è esibita in lingua italiana con la canzone” Senza fare sul serio” di Malika Ayane.
Data la padronanza della lingua italiana mostrata dall’ospite oltre alla dote canora, l’equipe dello SPRAR ha voluto cogliere questa opportunità, affinché possa sentirsi della vita di comunità e associativa che, in queste occasioni, raduna tutta la cittadinanza e dei paesi circostanti.
La prima sera di esibizione, sotto al palco, tutti gli operatori e le altre donne ospiti dello Sprar abbiamo tifato per lei e il suo piccolo desiderio di cantare in pubblico.
Emozionate quanto lei e felici di mostrare un volto diverso del nostro lavoro, quello umano, forte e solidale, quello che ripaga oltre qualunque cifra e che abbatte qualunque muro di pregiudizio e paura.
Un sentito ringraziamento a Padre Santo.
Santina Lazzara