I forestali ritornano nei cantieri

  • di Redazione Il Solidale
  • 27 nov 2015
  • CRONACA

I forestali ritornano nei cantieri

Caltagirone. Il responsabile UILA per il Calatino Danilo Parasole ci aggiorna che finalmente è stata sbloccata definitivamente la vertenza dei lavoratori forestali siciliani: da oggi riavviati a lavoro 78isti, 101isti e 151isti.

La prossima settimana saranno avviati anche l'80% circa dei lavoratori dell'Antincendio passati sotto la direzione dell'Azienda.

La vertenza con lo sblocco della tanto agognata delibera CIPE sembrerebbe conclusa, i decreti per l'avvio al lavoro sono stati registrati e quindi i Direttori delle aziende comunicano che i lavoratori lavoreranno sino al 31/12/2015 senza interruzioni.

“Abbiamo chiesto per i distretti, dove non si finiranno le giornate, al fine di limitare al minimo il danno, che sia attuato l'orario prolungato dalle 7.00 alla 15.30 permettendo cosi di recuperare un giorno in più a settimana – ci informa Parasole – “Per questa settimana anche sabato 28 sarà lavorativo cosi da recuperare un giorno. Inoltre è stata pagata la mensilità di ottobre per i lavoratori a tempo indeterminato (OTI), per i lavoratori a tempo determinato entro una decina di giorni saranno fatti i mandati di pagamento utilizzando i 16milioni di euro impegnati nell'ultima variazione di bilancio”. Daniele Cultrona