Notizie di SOCIALE

Prevenzione disagio giovanile: lunedì 28 ottobre si presenta a Caltagirone il progetto “Ciak si Cresce”

Il progetto “Ciak, si cresce”, promosso dall’associazione “Viva la Vida”, presta un’attenzione particolare alle problematiche del bullismo, del cyberbullismo, delle dipendenze e della sess...

Leggi tutto..

A Raddusa, lunedì 28 ottobre, convegno sui “Stili di vita e Prevenzione” con AIRC e Pro Loco

Lunedì 28 ottobre, alle 10.30, al Centro Polifunzionale “Papa Giovanni Paolo II°”, conferenza sui “Stili di vita e Prevenzione” in collaborazione con l'Associazione Italiana per la Ricerca s...

Leggi tutto..

A Castelvetrano le "Strade di accoglienza e nuovi orizzonti di inclusione". Focus: Stato dell’arte del progetto FAMI “Pangea”

La conferenza stampa si svolgerà venerdì 25 ottobre 2019, allo Stadio “Paolo Marino” di Castelvetrano, nell’ambito di un Progetto co-finanziato dall'Unione Europea.

Leggi tutto..

789mila euro a favore delle fasce più deboli del Calatino, grazie al Piano di Zona 2019-2020

Presentata la versione definitiva del Piano di Zona 2019-2020 del Distretto socio–sanitario D13., per interventi a favore delle fasce più deboli.

Leggi tutto..

Una delegazione di parlamentari finlandesi in visita al centro Fami di Marsala

"Grande onore anche per lo staff del centro di accoglienza, che ha atteso questa visita, vedendone la possibilità di far conoscere la propria realtà al Parlamento europeo e alla Finlandia".

Leggi tutto..

Centro Aiuto Vita di Caltagirone: nuova sede al servizio della vita, senza ‘se’ e senza ‘ma’

Giovedì 24 ottobre, alle ore 17, sarà inaugurata la nuova sede del Centro di Aiuto alla Vita di Caltagirone in piazza San Francesco d’Assisi n. 16.

Leggi tutto..