Niscemi. Spettacolo teatrale del Rotary club con raccolta fondi, giovedì 18, al Centro "Liardo"

  • di Redazione Il Solidale
  • 16 apr 2024
  • EVENTI

Niscemi. Spettacolo teatrale del Rotary club con raccolta fondi, giovedì 18, al Centro "Liardo"
Niscemi. Spettacolo teatrale giovedì sera, alle 19, nell’auditorium del Centro socio culturale “Totò Liardo” promosso dal  Rotary club della città di cui è presidente Franco Aleo e che sarà messo in scena nell’ambito del “Progetto diversità, equità, inclusione (Dei)” attuato dal Distretto 2110 Sicilia e Malta dello stesso Club service. L’iniziativa prevede una raccolta fondi che sarà devoluta per finanziare i progetti umanitari della Rotary Foundation, organizzazione umanitaria del Rotary International che opera in tutto il mondo.
A mettere in scena giovedì sera nell’auditorium del Centro socio culturale la celebre commedia di Eduardo Scarpetta intitolata “Il Medico dei Pazzi”  con il patrocinio del Comune di Niscemi e la collaborazione della “Comunità alloggio Led” che ospita disabili psichici e di cui Filippo Toscano è rappresentante legale e la dottoressa Larissa Rizzo direttore tecnico, sarà un gruppo di attori costituito da soci rotariani della città, del laboratorio “Itinerarum” diretto dal maestro Nunzio Bonadonna e di ospiti della stessa Comunità alloggio Led.    
Lo spettacolo è finalizzato alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sui temi dell’inclusione sociale dei disabili psichici, oltre che al sostegno dei progetti umanitari  della Rotary Foundation.
I personaggi ed interpreti della Commedia “Il medico dei pazzi” che giovedì sera calcheranno il palcoscenico dell’Auditorium del Centro socio culturale “Totò Liardo” per rappresentarla, sono Franco Aleo (Ciccillo), Salvatore Maugeri (Michelino), Ginevra Iudicelli (Carmela), Pino Erba (Carlo), Lorena Mangiapane (Signora Amalia), Santina Sentina (Concetta), Marta Iudicelli (La vedova), Maria Carmisciano (Rosina), Salvatore Giudice (Raffaele/Otello), Roberto Amato (Violinista), Antonietta Casano (Margherita), Massimiliano Conti (P. Scevola) e Nunzio Bonadonna (Felice). Le scene sono di Giacomo Ferrato. (Alberto Drago)