Su Caltagirone si rafforza la presenza del Movimento Cristiano Lavoratori

  • di Redazione Il Solidale
  • 5 lug 2015
  • SOCIALE

Su Caltagirone si rafforza la presenza del Movimento Cristiano Lavoratori

Caltagirone. Il Movimento Cristiano Lavoratori raggiunge il paese di Caltagirone. Il Circolo ricorda uno dei più grandi personaggi a cui la Regina dei Monti Erei ha dato i natali, nominandosi proprio “Don Luigi Sturzo”.

In un contesto storico difficile anche nella nostra piccola comunità locale, un nuovo movimento, nel vero senso della parola, a carattere sociale, di solidarietà e volontariato senza alcuna finalità di lucro, prende vita con l’intento di promuovere l'affermazione dei principi cristiani nella vita, nella cultura, negli ordinamenti, nella legislazione.

Presto il Circolo inaugurerà la nuova sede sita nel centro storico di Caltagirone ed ha già salutato l’elezione del nuovo presidente Rossana Russo.

“Per me è un onore rappresentare il Movimento Cristiano dei Lavoratori di Caltagirone. Spero, con il mio contributo, di continuare il lavoro svolto dal mio predecessore, cercando di promuovere, in un momento storico così difficile, un’azione che rispecchi il concetto di solidarietà inteso dalla dottrina sociale della Chiesa Cattolica come principio sociale e virtù morale. In particolare, saranno organizzate delle attività finalizzate all’aiuto e all’aggregazione sociale”.

Il Consiglio di Presidenza ringrazia il servizio prestato dal presidente uscente Antonino Carfì che ha doverosamente lasciato la carica per incompatibilità con il suo impegno di diacono nella diocesi di Caltagirone.

Nei prossimi mesi il Circolo del MCL “Don Luigi Sturzo” si impegnerà al servizio degli anziani e dei giovani che vorranno avvicinarsi per non limitare la propria missione ai servizi specifici che comunque a buon motivo hanno sempre contraddistinto il Movimento, presente su tutto il territorio nazionale. Daniel Cutrona