Campogiovani 2016: ottava edizione inaugurata con Bando della Guardia Costiera
- di Redazione Il Solidale
- 4 apr 2016
Per l'ottavo anno consecutivo il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha organizzato, in collaborazione con diverse istituzioni, i campi estivi per i giovani di età compresa tra i 14 e i 22 anni.
850 posti messi a disposizione del Comando Generale del Corpo delle capitanerie di porto, per poter partecipare ai campi estivi per la promozione della cultura della protezione dell'ambiente marino e della sicurezza nella navigazione.
Termine ultimo per presentarne domanda è previsto per il 23 maggio e va compilata esclusivamente online, seguendo le indicazioni riportate.
25 le località che ospiteranno i campi: Ancona, San Benedetto del Tronto, Bari, Taranto, Cagliari, Catania, Genova, Imperia, La Spezia, Savona, Roma, Livorno, Napoli, Pescara, Portoferraio, Viareggio, Marina di Carrara, Porto Torres, Trapani, Mazara del Vallo, Reggio Calabria, Crotone, Trieste, Monfalcone e Venezia. I corsi attivati saranno 146.
Oltre alla formazione teorica sui contenuti necessari, previsto anche lo svolgimento di manovre, simulazioni, esercitazioni, visite guidate e conoscenza delle attrezzature in dotazione al Corpo delle capitanerie di porto. A seguito di una verifica finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per le modalità di partecipazione e per ottenere ulteriori informazioni visita il sito web www.campogiovani.it
Inoltre lo stesso bando è stato condiviso nella pagina Facebook SEI DI "GARANZIA GIOVANI"? ENTRA IN RETE CON NOI! GRUPPO CALATINO.
I bandi relativi ai campi della Marina Militare e della Croce Rossa Italiana, saranno pubblicati nelle prossime settimane.