SAI "Caltagirone Ordinari - Appartamenti". Gioia per la neonata Nadisa, secondogenita della famiglia bengalese ospitata da circa un anno
- di Redazione Il Solidale
- 7 giu 2024
- SOCIALE
Caltagirone. L’equipe del progetto SAI "Caltagirone Ordinari - gruppo Appartamenti", gestito dalla cooperativa sociale "Opera Prossima" e coordinata dalla dottoressa Maria Frontini, lo scorso 2 Giugno ha dato il benvenuto alla nuova nata Nadisa, secondogenita della famiglia bengalese ospitata da circa un anno nello stesso progetto SAI.
Il nucleo familiare dei beneficiari bengalesi formato da mamma, papa, un fratellino di 11 anni ha accolto con gioia la nuova arrivata.
La famiglia, ormai integrata nel tessuto socio-culturale di Caltagirone, vede il papà e la mamma impegnati al corso di alfabetizzazione interno al progetto, finalizzato ad imparare la lingua italiana e conoscere la cultura del Paese che li accoglie. Il fratellino frequenta la scuola media “G. Arcoleo- V.Da Feltre” e le attività inclusivo-didattiche all’interno del Centro SAI.
In questo momento di gioia, tutta l’equipè augura alla neonata una vita colorata, ricca di amore e felicità" (Licia Lo Monte)