Trapani, punto di situazione sui progetti di rigenerazione urbana

  • di Redazione Il Solidale
  • 20 giu 2024
  • SOCIALE

Trapani, punto di situazione sui progetti di rigenerazione urbana
Trapani. La mattina di martedì 18 giugno si è tenuto un incontro della cabina di regia sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) presso la prefettura di Trapani e in videoconferenza. Scopo della riunione, convocata dal prefetto Daniela Lupo e coordinata dal Vice prefetto Vicario Laura Pergolizzi, la verifica dello stato di avanzamento dei progetti di rigenerazione urbana nella provincia.
Alla riunione hanno partecipato i rappresentanti della regione siciliana, dell'amministrazione del libero consorzio comunale di Trapani, della Ragioneria Generale dello Stato, il direttore RTS di Trapani e i delegati dei sindaci dei comuni di Alcamo, Erice, Marsala, Mazara del Vallo e Trapani.
Durante l'incontro, i rappresentanti degli enti locali, destinatari delle risorse del Pnrr per 45,6 milioni di euro, hanno fornito aggiornamenti sullo stato di avanzamento degli investimenti e sulle criticità emerse nelle fasi di realizzazione dei progetti. Ribadita dai partecipanti l'importanza della collaborazione tra le diverse amministrazioni per garantire l'efficiente e tempestiva realizzazione dei progetti.
Edilizia scolastica e strumenti per la didattica digitale, saranno i temi all'ordine del giorno dalla prossima riunione della cabina di regia. (Redazione)