Niscemi. Stagione sportiva esaltante del pongista niscemese Giovanni Raffo

  • di Redazione Il Solidale
  • 1 lug 2024
  • EVENTI

Niscemi. Stagione sportiva esaltante del pongista niscemese Giovanni Raffo
Niscemi. E’ stata una stagione sportiva esaltante e da incorniciare per il pongista niscemese Giovanni Raffo che ha militato insieme al compagno di squadra ed allenatore Giacomo Gallo dell’Asd del Calatino, nella serie D2 del Campionato italiano promosso dalla Federazione italiana tennis e tavolo (Fitet).
Giovanni Raffo e Giacomo Gallo hanno vinto il Campionato aggiudicandosi 8 partite su 10 e fino ad essersi conquistati dalla serie D2 l’approdo in serie D1.
Raffo si è  qualificato come singolo al Campionato italiano di Riccione ed avendolo disputato non lo ha superato, perdendo per un soffio nel turno successivo di eliminazione. Un vero peccato.
Ciò nonostante, Giovanni Raffo attende per il mese prossimo come pongista il passaggio dalla quinta alla sesta categoria.
Raffo, che continua a fare ugualmente parte del Centro di aggregazione sportiva tennis tavolo di Niscemi coordinato da Roberto La Rosa, si è fregiato energicamente in un anno sportivo di tanti altri successi: ha vinto i campionati provinciali di Pedara, il torneo natalizio di Niscemi, il torneo ranking di Piedimonte Etneo e si è piazzato fra i primi 8 nei quarti di finale del torneo di Messina, così come nei quarti di finale del Campionato regionale Gela.
Raffo inoltre si è piazzato quarto al torneo ranking di Caltagirone.
Un palmares entusiasmante e ricco di successi sportivi quelli della stagione 2023/24 per il pongista niscemese che gli consentono la possibilità di un altro energico approccio con la nuova stagione sportiva.
Intanto Giovanni Raffo continua ad allenarsi con il Centro di aggregazione sportiva tennis da tavolo di Niscemi coordinato da Roberto La Rosa e che è fucina di altri promettenti pongisti.
Il Centro “Tennis da tavolo” di Niscemi ha ottimi rapporti di vicinato con l’Asd tennis tavolo di Caltagirone di cui fa parte Giacomo Gallo, compagno di squadra di Giovanni Raffo nel campionato di serie D2 Fitet. (Alberto Drago)