Grammichele. SAI 'Vizzini Ordinari': "Quattro delle nostre ospiti hanno superato gli esami per il Diploma di Licenza Media"
- di Redazione Il Solidale
- 8 lug 2024
- CRONACA
Grammichele. Sandro Pertini sosteneva a gran voce che la cultura deve creare una coscienza civile,una consapevolezza della dignità. L’ uomo di cultura deve reagire a tutto ciò che è offesa alla sua dignità, alla sua coscienza e la scuola è il baluardo più grande nella formazione di individui di pari dignità che scoprono i valori assoluti per una società migliore. Una scuola capace di promuovere la persona, di scoprirne il talento, comprenderne la sensibilità, la diversità, facendo inclusione è una scuola che centra ogni giorno l’obbiettivo e getta le basi per una società migliore. Così i sogni e le speranze degli ultimi si fanno concreti.
Oggi festeggiamo il risultato di quattro delle nostre ospiti che con sacrificio hanno superato gli esami per il Diploma di Licenza Media, con il costante impegno dell’insegnante di alfabetizzazione Sandra Manzella, il sostegno dell’educatrice la dott.ssa Giovanna Calandra e di tutta l’Equipe della struttura d’accoglienza del SAI-VIZZINI- Ordinari- di Grammichele coordinata dalla Dottoressa Concetta Musumeci. Le ospiti hanno mostrato solerzia e costanza e oggi gioiscono per il risultato raggiunto.
Si ringrazia il corpo docenti del Liceo Artistico Raffaele Libertini con annessa Scuola Media guidata dal Preside Salvo Caruso, il professore d’Italiano Pascal Desiato, che con passione e impegno hanno contribuito alla crescita personale e culturale delle ragazze. (Sandra Manzella)