Niscemi. Maria Cristina Disca nuovo presidente della Pro Loco. Subentra a Marco Spinello

  • di Redazione Il Solidale
  • 12 lug 2024
  • LAVORO

Niscemi. Maria Cristina Disca nuovo presidente della Pro Loco. Subentra a Marco Spinello
Niscemi. Passaggio del testimone alla Pro Loco Aps di Niscemi dove al presidente uscente Marco Spinello, in carica da 5 anni, è subentrata nell’incarico come nuova presidente Maria Cristina Disca.
Un cambiamento alla guida della Pro Loco che ha suscitato emozione sia per la dedizione con la quale il presidente uscente ha promosso le varie attività che per la rivitalizzazione di quelle in programma che la nuova presidente intende attuare.
Se con la guida del presidente uscente Marco Spinello, l’associazione ha conosciuto un periodo di crescita e rinnovamento, con quella della nuova presidente Maria Cristina Disca, i buoni propositi d’investimento per lo sviluppo culturale e sociale della città, sono destinati ad essere ricapitalizzati con l’attuazione di un programma che arricchirà la comunità.
“Benvenuta Maria Cristina”, ha detto Marco Spinello, ” sono certo ci condurrai verso un futuro più brillante e caratterizzato dalla partecipazione comunitaria”.
Ringraziando Marco Spinello per tutto ciò che ha fatto,  il direttivo ed i soci per la fiducia accordatagli, Maria Cristina Disca
ha illustrato i punti fondamentali del programma che intende promuovere, ovvero, l’istituzione nella Pro Loco di una sezione dedicata ai bambini dagli 8 ai 13 anni, con tanto di direttivo baby e Regolamento;  l’istituzione di una sezione junior per ragazzi dai 14 ai 18 anni.
Ciò per avvicinare i giovani alla Pro Loco e con il coinvolgimento dei loro genitori come tutor e soci.
Sono anche previste nel programma della nuova presidente Maria Cristina Disca  collaborazioni con altre Pro Loco; l’istituzione di una Consulta degli ex presidenti e di una rete di artigiani per la costituzione di un gruppo di lavoro; la valorizzazione delle eccellenze e delle tradizioni locali; la collaborazione con altre associazioni della città per il bene del territorio e con le autorità dell’Unpli e locali, ovvero con il sindaco Massimiliano Conti e gli assessori Marianna Avila (delegata alla cultura e Massimo Alesci (delegato allo sport).
“Insieme”, ha concluso Maria Cristina Disca, “faremo di Niscemi un’attrazione turistica e un luogo di cui essere orgogliosi”.  
Il passaggio del testimone alla Pro Loco è stato festeggiato con brindisi e degustazioni di specialità locali e di una torta in un locale della città e con gli Auguri del presidente del Consiglio comunale Angelo Chessari.
 
                                            Alberto Drago