Niscemi. “Tour della solidarietà” del piccolo cantante violinista Francesco Maugeri
- di Redazione Il Solidale
- 18 lug 2024
- SOCIALE
Niscemi. Dopo avere calcato i palcoscenici dei concorsi canori e musicali nazionali e quelli di varie piazze dei Comuni dell’hinterland esibendosi in concerto, il piccolo cantante e violinista Francesco Maugeri, ha dato inizio ad un “Tour della solidarietà” che avrà come meta le Case di riposo e gli ospedali.
Un modo quello del piccolo Francesco Maugeri, di regalare con il canto e la musica del suo violino momenti lieti e di sollievo dalla sofferenza che vivono gli anziani ospiti nelle case di riposo per gli acciacchi tipici della vecchiaia ed anche tanti bambini che si trovano ricoverati negli ospedali per varie malattie.
Una sorta di terapia che attraverso il canto e la musica può dare benefici psicologici e rinvigorire il morale di chi soffre e che il piccolo cantante e violinista niscemese Francesco Maugeri ha già somministrato come inizio del suo nuovo Tour con successo agli anziani ospiti della Casa di riposo Giugno.
Il primo evento canoro e musicale del “Tour della solidarietà” del piccolo Francesco Maugeri, si è svolto nella Casa di riposo “Giugno”, dove gli anziani ospiti lo hanno vissuto con tanta allegria, spirito di partecipazione e coinvolgimento (nella foto).
L’idea del “Tour della solidarietà” è maturata in seguito ad una proposta di esibizione canora e musicale che Gloria Arena, animatrice della Casa di riposo Giugno, ha chiesto al piccolo Francesco Maugeri, il quale l’ha subito accettata con piacere.
Una scintilla inziale che ha poi indotto il piccolo Francesco Maugeri con l’assenso dei suoi genitori, a pensare ad un “Tour della solidarietà” nelle Case di riposo e negli ospedali dell’isola e della penisola.
Il piccolo artista niscemese infatti, è in attesa di esibirsi in altre Case di riposo e negli ospedali dove sono ricoverati bambini, per portare loro gioia ed emozione.
Il piccolo cantante e violinista Francesco Maugeri, effettuerà prossimamente la seconda tappa del “Tour della solidarietà” presso il centro pediatrico di cardiochirurgia dell’ospedale di Taormina. (Alberto Drago)