Mineo. SAI “Vizzini MSNA”. Il gambiano Omar e l'egiziano Saad hanno partecipato al "Festival della Canzone" di Padre Santo Cammisuli

  • di Redazione Il Solidale
  • 22 lug 2024
  • SOCIALE

Mineo. SAI “Vizzini MSNA”. Il gambiano Omar e l'egiziano Saad hanno partecipato al "Festival della Canzone" di Padre Santo Cammisuli

Mineo. Due ospiti, Omar di origine gambiana e Saad di origine egiziana, del centro di accoglienza per minori di Mineo coordinato dalla dott.essa Mariella Simili, hanno partecipato al "Festival della Canzone" organizzato da Padre Santo Cammisuli, parroco della parrocchia di San Pietro.
L'evento si svolge ogni anno nel mese di luglio in quattro serate. E’ suddiviso per fasce d’età. La prima è quella dei bambini per arrivare via via fino all’ultima fascia che comprende concorrenti fino a novant’anni.
I due ospiti hanno avuto la possibilità di provare i loro brani per circa un mese in sala prove fino al giorno dell’esibizione. Si sono esibiti nella stessa serata del 18 luglio. Il presentatore che è anche l’organizzatore, ha fatto tantissimi complimenti ai due ospiti per il loro italiano quasi perfetto. I Ragazzi erano alquanto emozionati e felici di poter cantare di fronte ad una piazza gremita di gente. Purtroppo non sono stati selezionati dalla giuria per accedere alla finale del festival, ma il livello era veramente molto alto.
Nello spirito del detto “l’importante è partecipare “si sono veramente divertiti comunicando la loro gioia con il linguaggio universale della musica. (Angela Salemi)