Vizzini. Comune e Coop. sociali del SAI "Vizzini" insieme per celebrare la "Festa dei nuovi nati"

  • di Redazione Il Solidale
  • 8 ago 2024
  • SOCIALE

Vizzini. Comune e Coop. sociali del SAI "Vizzini" insieme per celebrare la "Festa dei nuovi nati"
Vizzini. Mercoledì 31 luglio si è tenuta a Vizzini la seconda edizione della "Festa dei nuovi nati". L'amministrazione comunale - in collaborazione con le Cooperative "Opera Prossima" scs, "San Francesco" scs, "Iride" scs e "Girasoli" che gestiscono il Progetto SAI "Vizzini Ordinari" - ha voluto dedicare un intero pomeriggio all'insegna del divertimento, per festeggiare le bimbe ed i bimbi nati nel 2023, presentandoli alla comunità. 
"Grazie a questo evento - dichiara il Vicesindaco del Comune di Vizzini, Fabiola di Benedetto - l'accoglienza dei nuovi nati si è integrata con un concetto ancora più esteso di accoglienza, rafforzando quelle buone pratiche legate all'inclusione che sempre più caratterizzano la comunità di Vizzini".
Per la dottoressa Mariella Simili( coordinatrice degli appartamenti di Vizzini del Progetto SAI) "è stato un pomeriggio carico di emozioni e di speranza che ha visto la partecipazione attiva dei nostri beneficiari i quali, insieme alla comunità, hanno celebrato i bimbi nati lo scorso anno... Ringraziamo ancora una volta l'amministrazione comunale per averci coinvolto nella bellissima iniziativa che anche quast'anno ha riscosso una grande partecipazione ed un gran successo... Trentanove bambini sono nati nel 2023 e trentanove pesciolini sono stati lasciati andare all'interno della fontana della Villa comunale". (Mariella Simili)