Fusione calcistica tra Caltagirone e San Michele di Ganzaria

  • di Redazione Il Solidale
  • 7 lug 2015
  • SPORT

Fusione calcistica tra Caltagirone e San Michele di Ganzaria

Caltagirone. Parte una nuova avventura calcistica nel circondario calatino. A parlarne è Angelo Barbanti, presidente della nuova società.
“Abbiamo fatto la fusione tra Kennedy e Aquila Sammichelese, ci sono 20 soci facenti parte delle città di Caltagirone e San Michele di Ganzaria. Gli stessi hanno eletto un direttivo composto da 5 persone: il presidente Angelo Barbanti, vice presidente Gaetano Lo Giudice, segretario Aldo Sortino e infine due consiglieri che sono Giuseppe Scerbo e Cono Ruscica. La società si chiamerà A.S.D. Aquile Calatine per rendere partecipe tutto il comprensorio”.
Da dove parte questo nuovo progetto? “La squadra sarà iscritta al campionato di Prima Categoria, gli allenatori saranno Salvatore Ausilio e Giacomo Messina, i direttori sportivi Dario Ingala e Massimo Parisi. Sicuramente faranno parte del team alcuni giocatori che già nella scorsa stagione facevano parte dei due organici, che con l’aggiunta di altri calciatori formeranno una squadra molto competitiva. Le gare di campionato le giocheremo a Caltagirone presso il campo “Pino Bongiorno”, invece la Coppa Italia verrà disputata a San Michele di Ganzaria. Per i match a Caltagirone a breve faremo in modo di avere l’agibilità minima per gli spettatori per poi allargare la struttura con una nuova tribuna. Tra l’altro nello stesso campo giocherà la squadra del CARA di Mineo, che disputerà il campionato di Prima Categoria, non avendo l’agibilità per la loro struttura”. Pascal Desiato( Prima Stampa)