Fondazione con il Sud. 8 nuovi progetti in 12 beni confiscati al Sud. 1 in Sicilia, in provincia di Catania: è la FONDAZIONE INCONTROcorrente ETS, con sede in Caltagirone
- di Redazione Il Solidale
- 18 set 2024
- LAVORO
12 fabbricati e terreni confiscati saranno restituiti alla collettività grazie a 8 nuovi progetti selezionati dalla Fondazione CON IL SUD con la quinta edizione del bando Beni Confiscati, promosso lo scorso anno con l’obiettivo di valorizzare questi beni grazie a iniziative di natura sociale, culturale ed economica sostenibili nel tempo.
4 progetti saranno avviati in Campania (province di Napoli e Salerno); 2 in Calabria (Catanzaro e provincia di Reggio Calabria); 1 in Sicilia (provincia di Catania); 1 in Sardegna (provincia di Nuoro). Saranno finanziati con oltre 3 milioni di euro complessivi.
Il singolo progetto finanziato in Sicilia, in provincia di Catania, è la FONDAZIONE INCONTROcorrente ETS, con sede in Caltagirone.
Tra le altre finalità, tutti i progetti prevedono, inoltre, attività di incontro e aggregazione, percorsi di educazione e sensibilizzazione alla legalità, laboratori artistici e creativi, iniziative per le famiglie, seminari e workshop. … - così come pubblicato il 17 settembre 2024 da www.fondazioneconilsud.it (fonte notizia) dove si può continuare a leggere