Gruppo Scout CNGEI Caltagirone. "Notte alle stelle per tutta la famiglia": sabato 5 e domenica 6 ottobre a “Piazza di Terra” (giardino dell'ex Educandato San Luigi)

  • di Redazione Il Solidale
  • 4 ott 2024
  • SOCIALE

Gruppo Scout CNGEI Caltagirone. "Notte alle stelle per tutta la famiglia": sabato 5 e domenica 6 ottobre a “Piazza di Terra” (giardino dell'ex Educandato San Luigi)

(Salvo Cona) Caltagirone. "Notte alle stelle per tutta la famiglia" è l’iniziativa promossa dal Gruppo Scout CNGEI Caltagirone APS in programma sabato 5 e domenica 6 ottobre a “Piazza di Terra” (giardino dell'ex Educandato San Luigi).
Un ricco programma di iniziative con cui il Gruppo Scrout CNGEI propone a bambini, ragazzi e famiglie la scoperta dello scoutismo, "esperienza educativa da vivere assieme in modo allegro e spensierato".
Sabato 5 ottobre, alle 15.30, inizio delle attività con l’accoglienza, la costruzione di un campo base e di una torre dell’acqua per proseguire con giochi e tecniche scout. Alle 17 una "performance" teatrale per le famiglie con partecipazione gratuita: l'associazione culturale “Nave Argo” proporrà ”A pinna di Hu”, uno spettacolo di narrazione in dialetto siciliano liberamente ispirato a un racconto popolare di Giuseppe Pitrè. In scena Iridiana Petrone, anche autrice del testo e della regia.
Alle ore 20 cena a sacco. Infine, a conclusione della serata, giochi e canti attorno al fuoco.
Domenica 6 ottobre sveglia e colazione per chi avrà voluto provare l’emozione di dormire in tenda e conclusione delle attività con l’apertura ufficiale dell’anno scout 2024/2025.
L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Caltagirone e in collaborazione con Extopia APS, che da tre anni gestisce lo spazio di Piazza di Terra con lo svolgimento di attività culturali e sociali aperte a tutta la comunità.
Per maggiori informazioni: cngeicaltagirone@gmail.com .