Sagra del Ficodindia di San Cono. Donato al Comune un quadro dagli ospiti del FAMI "Filo d'Arianna" di San Michele di Ganzaria e del centro SAI "San Cono Ordinari"

  • di Redazione Il Solidale
  • 7 ott 2024
  • SOCIALE

Sagra del Ficodindia di San Cono. Donato al Comune un quadro dagli ospiti del  FAMI "Filo d'Arianna" di San Michele di Ganzaria e del centro SAI "San Cono Ordinari"

San Cono. Da venerdì 4 a domenica 6 ottobre 2024, la città di San Cono ha ospitato la 38ª edizione della Sagra del Ficodindia, un evento dedicato al celebre frutto siciliano, con degustazioni, spettacoli e momenti di intrattenimento per tutta la famiglia.
La Sagra del Ficodindia celebra il frutto simbolo di San Cono, con una serie di attività che hanno permesso ai visitatori di esplorare le diverse varianti culinarie del ficodindia.
Oltre alla gastronomia, la sagra offre un ricco programma di spettacoli dal vivo, laboratori di cucina e mercati con prodotti tipici e artigianali della zona.
A tal proposito, i giovani ospiti del FAMI "Filo d'Arianna" di San Michele di Ganzaria (coordinatore Paolo Ragusa, referente di struttura Michele Napoli, docente di alfabetizzazione di lingua italiana Itala Aloisi), ai quali si sono aggiunti i beneficiari del centro SAI "San Cono Ordinari", coordinato da Silvia Dizzia, hanno partecipato alla Sagra del Ficodindia, realizzando un'opera pittorica che è stato consegnato al Sindaco del Comune di San Cono, Cono Calaciura. (Gabriella Itala Aloisi)