Niscemi. Il piccolo Antonino Pizzardi vince nella categoria Kids del Festival nazionale di Brolo, dove si è esibita pure la niscemese Karola Rizzo

  • di Redazione Il Solidale
  • 10 ott 2024
  • SOCIALE

Niscemi. Il piccolo Antonino Pizzardi vince nella categoria Kids del Festival nazionale di Brolo, dove si è esibita pure la niscemese Karola Rizzo
Niscemi. Straordinario successo del piccolo Antonino Pizzardi di Niscemi, 10 anni, talento promettente della scuola di canto e musica “Calliope” della maestra Giannella Gulino a Brolo, località della provincia di Messina, dove si è svolta la tredicesima edizione del Festival canoro nazionale “Diventerò una Stella”.
A calcare il palcoscenico dell’importante evento canoro e musicale nazionale svoltosi nel nuovo cine teatro comunale brolese, organizzato dalla “Friends music academy” di Rocca di Capri Leone, con la direzione artistica del cantautore siciliano Mario Valenti, sono stati centinaia di artisti col talento della canzone provenienti da tutta la penisola, fra i quali il piccolo Antonino Pizzardi in gara nella categoria Kids e Karola Rizzo, 16 anni, in gara nella categoria Cover, entrambi di Niscemi ed allievi della maestra Giannella Gulino.
A luglio si era disputata sempre a Brolo la semifinale nazionale del concorso canoro, in seguito alla quale erano approdati in finale 32 talenti suddivisi nelle categorie Kids, Young, Cover ed inediti, fra i quali Antonino Pizzardi e Karola Rizzo.
Ad avere sbaragliato l’ostica concorrenza nella categoria Kids per l’ottimo livello artistico, canoro e musicale complessivo dei concorrenti, è stato il piccolo Antonino Pizzardi con il brano “Cento messaggi” di Lazza che ha eseguito impeccabilmente  nel palcoscenico e fino all’ottenimento di una lunga standing ovation in seguito alla quale si è classificato primo per i voti più alti espressi dalla Giuria.
Al piccolo Antonino Pizzardi è stato pure assegnato il Premio Critica “Aldo Casilli” proprio per la sua ottima ed emozionante
interpretazione di “100 Messaggi” il quale è stato premiato con la consegna di due targhe e di un trofeo come primo classificato (nella foto la premiazione).
Brava anche Karola Rizzo che ha concluso da finalista la kermesse canora e musicale con il brano di Tosca intitolato “Ho amato tutto” e con il quale ha ottenuto vasti consensi di pubblico ed apprezzamenti.  
Una vetrina per giovani talenti emergenti, “Diventerò una Stella” che tra l’altro si è avvalsa della collaborazione di illustri Maestri nazionali che hanno fatto parte della giuria, come Enzo Campagnoli (nella foto insieme a Karola Rizzo). (Alberto Drago)