ASP Catania. Certificazione abilitazione alla vendita di funghi. Giovedì 31 ottobre la seduta d’esami. Possono vendere funghi spontanei esclusivamente i commercianti in possesso di certificato di idoneità rilasciato dalle Asp
- di Redazione Il Solidale
- 29 ott 2024
- CRONACA
(Salvo Cona) Catania. Giovedì 31 ottobre, alle ore 9.00, presso la sede del Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Catania, sita a Cerza di San Gregorio, in via Tevere, 39, si svolgerà una sessione integrativa degli esami per abilitare alla vendita di funghi eduli spontanei.
Gli interessati ad acquisire l’abilitazione alla vendita di funghi eduli spontanei sono tenuti a far pervenire al Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione (SIAN) la relativa istanza (scaricabile da qui), entro mercoledì 30 ottobre c.a., alla mail sian@aspct.it(telefono 095.2540167 / 168 / 114 / 190).
Ai sensi della vigente normativa nazionale (Legge 352/93 e DPR 376/95) e della Legge regionale n. 3/2006, possono vendere funghi spontanei esclusivamente i commercianti in possesso di certificato di idoneità alla vendita per le singole specie di funghi, riportate sul certificato (che il commerciante è tenuto ad esibire su richiesta dell’acquirente). Tutti i funghi in vendita devono essere preventivamente certificati dai micologi delle Aziende sanitarie provinciali.