Niscemi. Rimpatriata scolastica dopo 67 anni per gli ex alunni degli insegnanti Laura Tinnirello e Carlo De Petro

  • di Redazione Il Solidale
  • 13 nov 2024
  • SOCIALE

Niscemi. Rimpatriata scolastica dopo 67 anni per gli ex alunni degli  insegnanti Laura Tinnirello e Carlo De Petro
Niscemi. Dall’anno scolastico 1953/54 al 1958/59, frequentarono il quinquennio della scuola elementare al plesso Trappeto (via Bandiera) e l’altra sera, nonostante i 67 anni trascorsi dal loro primo incontro in classe, gli ex alunni degli  insegnanti Laura Tinnirello e Carlo De Petro si sono nuovamente rivisti in un locale della città.
Un’emozionante e gioiosa rimpatriata dopo quella di due anni fa in cui si incontrarono dopo 65 anni e stabilirono di tornare a rivedersi per trascorrere insieme un’altra fantastica ed allegra serata, volta a rivivere gli indimenticabili ricordi della fanciullezza vissuti tra i banchi della scuola elementare, le tante birichinate e quando parteciparono come scolaresca anche all’inaugurazione dello stesso Plesso elementare.
Una serata che gli ex compagni di classe hanno trascorso allegramente con un giro pizza e brindando ai ricordi del passato, al presente ed al futuro, fra  strette di mano, risate e pacche sulle spalle.
Ad avere partecipato alla rimpatriata scolastica sono stati gli ex alunni delle elementari, oggi nonni, Gaetano Bennici, Gaetano Di Dio, Carmelo Dragotta, Roberto Giarracca,  Salvatore Giudice,  Francesco Nisi, Francesco Panarisi e Sergio Filippo (nella foto).
Tanti altridegli ex compagni di classe invece, non hanno potuto partecipare al piacevole incontro perché residenti fuori sede o per impegni improrogabili.
Nel corso della serata il gruppo degli ex alunni delle elementari, ha ricordato con affetto i loro insegnanti ed anche altri ex compagni di classe   che purtroppo non sono più in vita.
Ancora una volta il gruppo si è riproposto di tornare a rivedersi.