Niscemi. E' stata costituita la nuova Democrazia Cristiana "giovani"

  • di Redazione Il Solidale
  • 14 nov 2024
  • CRONACA

Niscemi. E' stata costituita la nuova Democrazia Cristiana "giovani"
Niscemi. Si è concluso a Ribera con la partecipazione di circa 300 giovani provenienti da tutta l’isola ed anche dalla provincia di Caltanissetta, il Congresso regionale attraverso il quale è stato costituito il partito della Democrazia Cristiana giovani, avente lo stesso simbolo della Dc Sicilia di cui è segretario Totò Cuffaro.
Alla fine dei lavori congressuali sono risultati eletti nel direttivo regionale della Dc giovani tre componenti della provincia di Caltanissetta, ovvero il niscemese Sergio Francesco Cirrone, designato vicepresidente vicario della Dc giovani, Salvatore Ginex di Mussomeli eletto vicesegretario ed Alessandro Sciacchitano di Riesi che è stato votato come responsabile delle attività produttive ed all’agricoltura per la provincia di Caltanissetta.
Al congresso regionale hanno anche partecipato come delegati della Dc di Niscemi Gabriele Manduca e Riccardo Cunsolo.
Sono stati eletti altresì le massime cariche regionali delle Dc giovani: come presidente Michele Simplicio e come segretario  Giuliano Settimo.
“Come vicario del presidente Michele Simplicio”, afferma Sergio Francesco Cirrone, ”ho ricevuto un incarico di grande responsabilità per il quale ringrazio i giovani per la fiducia ripostami nella mozione del segretario eletto Giuliano Settimo.
Saremo presenti”, aggiunge Sergio Francesco Cirrone, ”sul territorio per ascoltare le istanze dei giovani e di tutti i cittadini siciliani perché vogliamo portare sui tavoli del Governo i bisogni reali ed impellenti delle persone.
Con la nascita della Dc giovani ci accingiamo a scrivere un'altra pagina di storia caratterizzata dall’impegno di giovani e donne che con grandi ideali di libertà ed essendo stanchi delle divisioni dei principali partiti di Governo, hanno tutta la buona volontà di unirsi per costruire una Sicilia ed un'Italia con il cittadino posto al centro dell’azione politica”. (Alberto Drago)