Calcio. Atletico Raddusa, campionato di 3^ Categoria, girone A: "una sconfitta ed un pareggio in casa e due vittorie in trasferta"
- di Redazione Il Solidale
- 25 nov 2024
- SOCIALE
Raddusa. Dopo avere esordito (il 3.11.2024) con una sconfitta interna (0-2 subìta dalla Fca Sporting Eubea) nel campionato di Terza Categoria, girone A, organizzato dal Comitato Provinciale della Figc di Catania, la squadra raddusana, dell’Atletico Raddusa, del presidente Daniele La Mastra, che veste i colori rossoblù e che è guidata in panchina da Giuseppe La Mastra, ha inserito la marcia giusta ed è andata a vincere due volte consecutive in trasferta (0-3 sul campo della Fc Puntese di San Giovanni La Punta (il 10.11.2024), e 0-4 sul campo della Giovani Leoni di Catania (il 23.11.2024), intervallate dal pareggio interno con la Scordiense 0-0 (il 17.11.2024). Dopo quattro gare del campionato in corso il bilancio registra: una sconfitta ed un pareggio in casa e due sonanti vittorie in trasferta. Ciò potrebbe significare che, all’Atletico Raddusa, lo stadio comunale Angelina Arena non sorride affatto. Ma il problema delle mancate vittorie interne ha una matrice ben diversa: la mancanza del caloroso pubblico amico. La squadra è costretta a giocare a porte chiuse, e quindi in uno stadio deserto, per via di un cavillo burocratico legato alla mancata autorizzazione dell’utilizzo della tribuna centrale. La mancanza del caloroso pubblico raddusano ha influito negativamente sul rendimento della squadra che, pur giocando con grande determinazione non è riuscita ad ottenere in casa i risultati positivi sperati. Ma il campionato è appena giunto alla quarta giornata e noi siamo certi che i ragazzi di mister Giuseppe La Mastra sapranno reagire a dovere ed ottenere anche in casa i risultati positivi previsti nell’ambizioso programma. Nella fotografia vediamo la formazione dell’Atletico Raddusa schierata, a Catania, sul campo Fontanarossa, nella gara giocata sabato 23 novembre scorso e vinta 4-0 contro gli etnei della Giovani Leoni.
Da sinistra in piedi: Mazzagatti, Diao, Floridia, Brugliera, Russo e Piazza; accosciati: La Mastra, Drame, Sanfilippo, Grasso e Scuderi. (Francesco Grassia)