Seconda laurea per Remon, l'egiziano arrivato con il barcone. Alla Kore tesi su "L'immigrazione: tra persecuzione e realtà" (Ansa)

  • di Redazione Il Solidale
  • 26 nov 2024
  • CRONACA

Seconda laurea per Remon, l'egiziano arrivato con il barcone. Alla Kore tesi su "L'immigrazione: tra persecuzione e realtà" (Ansa)

Enna. Seconda laurea per Remon, l'egiziano arrivato con il barcone. Alla Kore tesi su "L'immigrazione: tra persecuzione e realtà" (Ansa)
(ANSA).
Remon Karam, 25 anni, l' egiziano arrivato su un barcone a Portopalo quando aveva solo quattordici anni, il 6 luglio 2013, ha conseguito la seconda laurea triennale all'università Kore di Enna. Mediatore culturale, garante degli studenti dell'università Karam dopo il diploma in Lingue e culture moderne, si è laureato in Studi interculturali e relazioni internazionali con una tesi su "L'immigrazione: tra persecuzione e realtà" Remon era dovuto andare via dalla sua terra dopo che suo cugino era stato ammazzato davanti alla chiesa dove pregava, sua madre era stata colpita con delle pietre lanciate per intimorirla, i suoi insegnanti lo picchiavano perché non riusciva a imparare a memoria il Corano. … - così come pubblicato il 25 novembre 2024 da www.ansa.it/amp/sicilia/notizie/2024/11/25/seconda-laurea-per-remon-legiziano-arrivato-con-il-barcone  (fonte notizia)  dove si può continuare a leggere altro ancora