Due atlete dell’Asd Niscemi Twirling sul podio del Campionato interregionale
- di Redazione Il Solidale
- 27 nov 2024
- EVENTI
Niscemi. Trionfo delle atlete della “Niscemi Twirling”, associazione sportiva che promuove la ginnastica artistica con il bastone di cui è presidente Patrizia Longo, alCampionato Interregionale Sicilia-Campania che si è svolto a Patti (Me).
Tantissime le ginnaste della specialità sportiva delle due Regioni che hanno disputato nelle varie categorie il Campionato Interregionale di Twirling, fra cui le atlete di Twirling niscemesi Ginevra Lombardo, Gloria Di Franco, Alessia Tizza, Alessia Giugno e Sara Monelli.
Tutte si sono fatte onore nelle gare e con l’ottenimento complessivo di tre titoli interregionali e la qualifica al Campionato italiano.
Ad essersi classificate prime nella categoria "Artistic pair senior livello B” sono state Ginevra Lombardo e Gloria Di Franco che sono salite sul podio. dove sono state premiate con le medaglie d'oro.
Gloria Di Franco inoltre, ha ottenuto l'accesso alla finale nazionale anche nella categoria "artistic twirl senior livello B".
Due primi posti altresì nelle categorie "Solo adult livello B" e "Artistic twirl adult livello B" li ha ottenuti Alessia Tizza, la quale è stata premiata sul podio con due medaglie d’oro per essersi conquistata il doppio titolo di Campionessa Interregionale.
Sempre Alessia Tizza, si è inoltre classificata seconda nella categoria "X-strut adult livello A" ed ha ottenuto la medaglia d'argento.
Nella specialità "X-strut cadetti livello B", Alessia Giugno si è posizionata al terzo posto ed è stata premiata con una medaglia di bronzo.
A trionfare nella specialità "Due bastoni adult livello B" è stata Sara Monelli con l’ottenimento del primo posto per il quale si è conquistata il titolo di Campionessa Interregionale.
Contenti la presidente Patrizia Longo, il direttivo ed il tecnico Giuliana Buccheri dei risultati ottenuti dalle atlete, le quali guardano adesso al Campionato italiano di Twirling che il 18 e 19 gennaio prossimi si terrà a Cantalupa (To). (Alberto Drago)