Progetto FAMI 17 "Il filo di Arianna". Ahmed saluta e ringrazia tutti, prima di essere trasferito in centro di "seconda accoglienza"

  • di Redazione Il Solidale
  • 29 nov 2024
  • Migrantes 2.0

Progetto FAMI 17 "Il filo di Arianna". Ahmed saluta e ringrazia tutti, prima di essere trasferito in centro di "seconda accoglienza"

Ahmed Ali è un dolcissimo ragazzo di origini pakistane, che ha lasciato il suo paese a causa di conflitti familiari. Per talune ragioni decide di lasciarsi tutto alle spalle e dopo un viaggio travagliato, arriva finalmente in Italia.
Sin dal suo primo giorno in struttura, si è rivelato rispettoso con il gruppo dei pari, nonché con noi operatori, partecipando sempre a tutte le attività didattiche ed educative che gli sono state proposte.
Dopo una permanenza in struttura di circa 3 mesi, arriva il suo trasferimento in seconda accoglienza e decide di ringraziarci per averlo accolto al meglio. È entrato nei nostri cuori, sicchè gli auguriamo un futuro pieno di successi.
Ahmed è ospite presso la struttura di accoglienza gestita dal Progetto FAMI 17 "Il filo di Arianna" che si trova in contrada Consorto, a San Michele di Ganzaria, coordinato da Paolo Ragusa. Il Responsabile di struttura è Michele Napoli e il corso di alfabetizzzaoe di lingua italiana è tenuto da gabriella Itala Aloisi. (Michele Leone, educatore professionale)