Vizzini, al via la 42° edizione della Sagra della Ricotta

  • di Redazione Il Solidale
  • 19 apr 2016

Vizzini, al via la 42° edizione della Sagra della Ricotta

Il tradizionale appuntamento con la Sagra della ricotta e del formaggio di Vizzini è giunta alla 42esima edizione e ribattezzata Festa dei saperi e dei sapori nelle terre del Verga.

Ecco il programma delle tre giornate: 

Sabato 23 Aprile - alle 17, l'inaugurazione delle mostre a palazzo Ventimiglia-Trao, mentre in serata, a Santa Teresa (ore 21,30), esibizione musicale degli Shade of Red.

Domenica 24 Aprile - dalle 10,30, sfilata della banda musicale, intrattenimento per bambini alla villa comunale, lettura di brani e lettere verghiane a palazzo Ventimiglia Trao (ore 10,30), Romanzo Verghiano alla Cunziria (alle 15 e alle 19,30), degustazione di ricotta a partire dalle 18 e, in serata, musica al castello (ore 19) e spettacolo di ballo in piazza Umberto I (ore 21).

Lunedì 25 Aprile - tre momenti di degustazione della ricotta, alle 10, alle 13 e alle 18. In mattinata sfilata della banda musicale e dei carretti siciliani, mentre sul fronte teatrale sarà possibile assistere ai frammenti di Cavalleria rusticana e Mastro don Gesualdo (alle 11,30 e alle 18 a Santa Teresa e in via Santa Maria dei Greci), oltre allo spettacolo Il Duello (alle 15 e alle 19,30 alla Cunziria). Nel pomeriggio sfilata ed esibizione in palco del gruppo folkloristico Cumpari e Cummari di Militieddu.

Chiude, in serata, lo spettacolo di cabaret in piazza Umberto I. Prevista, inoltre, una mostra di auto e modo d'epoca in piazza Santa Maria di Gesù.