Al "SAI ordinari di Mirabella Imbaccari”, dicembre è il mese dei laboratori natalizi

  • di Redazione Il Solidale
  • 27 dic 2024
  • Migrantes 2.0

Al "SAI ordinari di Mirabella Imbaccari”, dicembre è il mese dei laboratori natalizi
Mirabella Imbaccari. Al “SAI ordinari di Mirabella Imbaccari” coordinato dalla Dott. Alessia Patti, dicembre è il mese dei laboratori natalizi, tutte le beneficiarie hanno contribuito con la loro presenza ed entusiasmo ad ogni attività proposta. (Pamela Lanza)
 
Il mese di dicembre è stato pieno di iniziative che hanno creato all’interno del SAI Mirabella Imbaccari ordinari un clima di gioiosa serenità. Ogni settimana si è attivato un laboratorio dedicato alle decorazioni natalizie, alla cucina con la realizzazione di biscotti, all’allestimento dell’albero di Natale ed infine alla creazione di biglietti di auguri che le nostre beneficiarie insieme ai loro piccoli hanno consegnato agli ospiti della RSA “ Maria Santissima delle Grazie” di Mirabella Imbaccari.
Abbiamo chiesto alle nostre beneficiarie come hanno vissuto questi laboratori e i preparativi per il Natale e se conoscono il significato del Natale.

Josette ci spiega come nel suo paese si festeggia la nascita di Gesù Bambino:
“Il Natale è la nascita di Gesù Cristo. Dato che l'Africa festeggia il Natale, adoro i regali che ci vengono fatti per Natale, in particolare le uova di Natale . Buon Natale a tutti”
“La Noël  c'est la naissance  de jésus  christ . Depuis  l Afrique  ont  célèbre  la Noël   j'aime  les cadeaux  qu'on  nous  offre  pour  la Noël  surtout  l ' œufs   de Noël . Bonne fête  de  la Noël  à tous “

Hafsia, cha ha partecipato a tutti i laboratori ci dice : “ Sono Musulmana ma nonostante professi una religione diversa dalla vostra ho partecipato con gioia ai laboratori , mi è piaciuta molto l’atmosfera che si è creata e aver condiviso con tutti  momenti serenità ”
أنا مسلم ولكن على الرغم من اعتناقي لديانة مختلفة عن ديانتكم، فقد شاركت بسعادة في ورش العمل، لقد أحببت حقًا الأجواء التي تم خلقها ومشاركة لحظات الصفاء مع الجميع"

Nasira invece ringrazia l’equipe e le altre beneficiarie : “Grazie mille per avermi resa partecipe, spero che rifaremo presto altri laboratori, è stata una bellissima idea, Grazie”
“شكرًا جزيلاً لكم على السماح لي بالمشاركة، وأتمنى أن نقوم بعمل ورش عمل أخرى مرة أخرى قريبًا، لقد كانت فكرة رائعة، شكرًا لكم