Niscemi. Manifestazione natalizia alunni dell’Istituto comprensivo “F.M. Salerno”

  • di Redazione Il Solidale
  • 24 dic 2024
  • CRONACA

Niscemi. Manifestazione natalizia alunni dell’Istituto comprensivo “F.M. Salerno”
Niscemi. Ha emozionato e colmato i cuori di gioia in piazza Vittorio Emanuele la manifestazione Natalizia che ha organizzato e curato l’Istituto comprensivo “Francesco Maria Salerno”, diretto dalla professoressa Licia Concetta Salerno, intitolata Natale è…mettersi in gioco per la pace”.
Protagonisti dello spettacolo natalizio che si è svolto in piazza, sono stati gli alunni dell’Istituto  frequentati la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria dei vari plessi, tutti in felpe bianche,  simbolo della purezza e della pace e  cappellini e sciarpe rosse, i quali accompagnati dal suono dell’orchestra della scuola diretta dai maestri di strumento e dal coro,  hanno eseguito canti vivaci e ricchi di atmosfera  natalizia, riguardanti l’affascinante e misterioso mondo delle stelle che fanno tanto sognare i bambini e che accendono la fantasia sia degli adulti che dei più piccoli.
Ciò per ricordare, che la nascita di Gesù bambino è portatrice di pace nel mondo.
La stella cometa, simbolo di salvezza, di luce e speranza, è stata rappresentata dagli alunni delle quinte classi della scuola primaria ed ha illuminato la splendida coreografia di teli bianchi, eseguita dai ragazzi della scuola secondaria, ospitando la Natività.
Momenti suggestivi, emozionanti e gioiosi, dello spettacolo che hanno toccato i cuori dell’intera comunità scolastica e delle famiglie.
Una sinergia di intenti per la realizzazione dello spettacolo natalizio, che ha unito gli alunni, i docenti ed il personale Ata dell’Istituto comprensivo Francesco Salerno.
Contenta la dirigente scolastica Licia Concetta Salerno per la buona riuscita dello spettacolo, a conclusione del quale ha ringraziato il sindaco Massimiliano Conti per avere autorizzato la rappresentazione del Musical natalizio, la polizia municipale e la polizia di Stato per i servizi di pubblica sicurezza che hanno svolto durante la manifestazione natalizia. (Alberto Drago)