MCL Caltagirone “Don Luigi Sturzo”: inaugurata la nuova sede, in piazza San Francesco d’Assisi

  • di Redazione Il Solidale
  • 31 dic 2024
  • SOCIALE

MCL Caltagirone “Don Luigi Sturzo”: inaugurata la nuova sede, in piazza San Francesco d’Assisi

(Salvo Cona) Caltagirone. Si è tenuta ieri, lunedì 30 dicembre, alle ore 17, in Piazza San Francesco d’Assisi 29, l’inaugurazione ufficiale della nuova sede del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL) di Caltagirone, intitolata a “Don Luigi Sturzo”. L’evento è stato anche l’occasione per un conviviale scambio di auguri in vista del nuovo anno.
La cerimonia ha visto la partecipazione, fra gli altri, di importanti figure istituzionali e associative, tra cui: Paolo Ragusa (Presidente nazionale ALS MCL), On. Giuseppe Castiglione (Deputato Nazionale alla Camera dei Deputati),  Patrizia Alario (Assessore al Welfare e Politiche Attive del Lavoro e dei Servizi Sociali del Comune di Caltagirone), Salvatore Petriglieri (Responsabile Zonale Patronato SIAS), Francesco Tasca (Presidente del Circolo MCL di Caltagirone “Don Luigi Sturzo”).
L’iniziativa rappresentava un momento significativo per la comunità locale, unendo valori di solidarietà, impegno sociale e partecipazione civica, nel solco del pensiero e dell’opera di Don Luigi Sturzo, figura centrale nella storia politica e sociale italiana.
Tutti i cittadini sono stati invitati a partecipare per condividere questo momento di festa e per conoscere da vicino le attività e i progetti del Movimento Cristiano Lavoratori.