Niscemi. Primi al 'Ragusa dance Cup' i ballerini della “One free time center” dei maestri di ballo Tony Mantello, Sonia Alessi e Salvo Falcone

  • di Redazione Il Solidale
  • 16 gen 2025
  • EVENTI

Niscemi. Primi al 'Ragusa dance Cup' i ballerini della “One free time center” dei maestri di ballo Tony Mantello, Sonia Alessi e Salvo Falcone
Niscemi. Trionfo delle ballerine della “One Free time center”, associazione di danza sportiva diretta dai maestri di ballo Tony Mantello, Sonia Alessi e Salvo Falcone alla “Ragusa Dance Cup”.
Kermesse di ballo sportivo che si è disputata al Palaminardi di Ragusa, organizzata dal Centro sportivo educativo nazionale (Csen).
Alla gara di ballo sportivo iblea hanno partecipato ballerine e ballerini provenienti da tutta l’isola, fra cui quelle di Niscemi che militano con la “One” che hanno ottenuto un brillante successo nella prima gara della stagione, specialità “Duo e Solo Latin”.
Ad essere salite nel gradino più alto del podio sono state le ballerine della “One” Federica Galesi (categoria Under 21 classe C Solo Latin), Eva Bizzini (categoria Over 16 Solo Latin), Alena Cortes e Emma Pitrolo (categoria 8/9 anni di classe D Duo Latin),  Martina Rizzari (categoria 14/15 anni di classe D Solo Latin) e Caruso Noemi (categoria 12/13 anni combinata di classe D Solo Latin).
Secondo posto invece per Elisa Galesi (categoria 16/18 anni di classe D Solo Latin) e con Marzia Pagliazzo che si è piazzata quarta (categoria Over 16 di classe C solo Latin).
Le ballerine della “One” sono state premiate con la consegna di medaglie commisurate alle posizioni ottenute.
Le ballerine della “One” adesso, preparati dai loro maestri di ballo, si apprestano ad andare a disputare il 18 e 19 gennaio prossimi a Napoli una gara a carattere nazionale indetta sempre dal Csen.
Per il 26 gennaio prossimo altresì, la “One” ha organizzato uno stage per i propri allievi che si terra al palazzetto dello sport Pio La Torre e che presiederà il ballerino Samuel Peron di Ballando con le stelle.
Uno Stage di affinamento tecnico dei che renderà ulteriormente più preparate le ballerine della “One”. (Alberto Drago)