SAI "Tusa Ordinari". Il cantautore Stanley, beneficiario nigeriano di 33 anni, sogna di poter cantare presto anche in italiano

  • di Redazione Il Solidale
  • 22 gen 2025
  • Migrantes 2.0

 SAI "Tusa Ordinari".  Il cantautore Stanley, beneficiario nigeriano di 33 anni, sogna di poter cantare presto anche in italiano

Tusa. Stanley è un beneficiario nigeriano di 33 anni accolto di recente nel progetto Sai Tusa Ordinari. Il centro di accoglienza per famiglie gestito dal Consorzio Umana Solidarietà e dalla cooperativa Il Geranio è coordinato dalla dottoressa Nadia Salvaggio.
Arrivato con la compagna ed un bambino ha, sin da subito, cominciato a seguire il corso di alfabetizzazione di lingua italiana tenuto dall’insegnante Giuseppina Di Marco. Una delle prime cose che racconta di sé riguarda una sua grande passione: il canto. Mostra a tutti i video che ha pubblicato e manifesta il grande desiderio di ampliare le sue competenze musicali. (Giuseppina Di Marco)

Sono Stanley, ho 33 anni sono in Italia da 5 mesi. Sono nel progetto SAI Tusa con la mia compagna e mio figlio da circa 2 mesi.
Da quando sono arrivato nel progetto ho cominciato a studiare la lingua italiana nel corso interno. Ora sono iscritto al CPIA per prendere il certificato A2 di lingua italiana. La conoscenza della lingua mi consentirà di trovare anche un lavoro per provvedere alla mia famiglia.
Nel mio tempo libero mi piace ascoltare musica ma soprattutto cantare. Canto canzoni pop scritte da me e curo anche la parte musicale. Con altri amici ho fatto dei video clip che ho pubblicato sui social. Mi piacerebbe imparare a suonare la chitarra e cantare in italiano. Sono abbastanza seguito e spero che aumentino sempre di più il numero dei miei ammiratori.

I'm Stanley, I'm 33 years old, I've been in Italy for 5 months and I've been in the SAI Tusa project with my wife and son for about 2 months.
Since I arrived in the project I started studying the Italian language in the internal course. I am now registered at the CPIA to take the A2 Italian language certificate. Knowledge of the language will also allow me to find a job to provide for my family.
In my free time I like listening to music but I prefer singing. I sing pop songs written by me and I also take care of the musical part. With my friends I made video clips that I published on social media. I would like to learn how to play the guitar and how to sing in Italian. I have a lot of follower and I hope that the number of my fan continues to increase.