Niscemi. Iniziativa di solidarietà sociale dell’Auser per la Festa di San Giuseppe

  • di Redazione Il Solidale
  • 20 mar 2025
  • SOCIALE

Niscemi. Iniziativa di solidarietà sociale dell’Auser per la Festa di San Giuseppe
Niscemi. I tradizionali festeggiamenti di San Giuseppe, fortemente sentiti dalla popolazione e che si celebrano in città annualmente con l’accensione delle luminarie e l’allestimento degli altari in onore del Santo per voto da parte di tante famiglie, hanno indotto l’associazione Auser di cui è presidente Roberto Nonnis e che è costituita da  oltre 160 soci, ad attuare nell’ambito delle famiglie dei propri iscritti una raccolta di generi alimentari a lunga conservazione, per essere donati alle famiglie economicamente disagiate e meno fortunate.
Ieri mattina, il presidente dell’Auser Roberto Nonnis, accompagnato da una delegazione di soci dell’associazione, hanno consegnato le ceste dei generi alimentari a lunga conservazioni raccolti dalle famiglie dei soci iscritti, al responsabile della Caritas Salvatore Gueli ed anche a Suor Itala, appartenente all’Ordine delle Suore della sacra famiglia e nella cui sede hanno allestito un altare in onore di San Giuseppe (nella foto suor Itala insieme alla delegazione dell’Auser).
Un altare della solidarietà quello delle Suore della Sacra famiglia che ogni anno accoglie i generi alimentari raccolti da varie famiglie ed organizzazioni  per donarli alle persone ed alle famiglie che vivono in difficoltà ed in stato di povertà.
“Da anni” afferma il presidente dell’Auser Roberto Nonnis, “l’associazione si è dedicata alle attività del ballo e della danza per i soci iscritti e adesso sta aprendo le porte pure alla solidarietà sociale, finalizzata ad aiutare chi è meno fortunato e chi vive momenti di stenti e privazioni.
Valori della fratellanza umana che con spirito cristiano richiama annualmente la Festa di San Giuseppe”. (Alberto Drago)