ASD Volley Raddusa. Esordio casalingo per gli Under 14 al Polivalente "Falcone-Borsellino"

  • di Redazione Il Solidale
  • 23 mar 2025
  • CRONACA

ASD Volley Raddusa. Esordio casalingo per gli Under 14 al Polivalente "Falcone-Borsellino"

Raddusa. Un pomeriggio di sport, entusiasmo e partecipazione ha fatto da cornice all’esordio tra le mura amiche dei giovanissimi Under 14 della ASD Volley Raddusa, impegnati nella fase provinciale del Campionato Nazionale organizzato dal Comitato CSI di Catania. Sabato 22 marzo, il Polivalente “Falcone-Borsellino” si è vestito a festa per accogliere la squadra ospite della scuola ospite di pallavolo Mape Volley Catania.
I ragazzi dell'ASD Volley Raddusa, in gran parte più giovani rispetto alla media consentita per questa categoria, hanno affrontato con determinazione e coraggio i campioni nazionali in carica della stagione 2023/2024. E’ stata una sfida difficile ma ricca di insegnamenti, affrontata con lo spirito giusto: tanto impegno, rispetto per l’avversario e voglia di crescere.
Al termine della gara, non sono mancati i sorrisi e i momenti di condivisione, con la classica foto di gruppo a suggellare una giornata che va ben oltre il campo. Ora testa alla prossima sfida, con l'entusiasmo e la voglia di migliorare che non mancano mai.
""Un grazie speciale va a tutte le famiglie, ai collaboratori e a chi, ogni giorno, contribuisce con passione e dedizione a far crescere i ragazzi. Perché credere nello sport significa credere nella vita" ha fatto sapere uno dei dirigenti il quale ha sottolineato, inoltre, che “il risultato finale, in questi casi, conta relativamente: ciò che resta è l’immagine di un Polivalente gremito di genitori, amici e appassionati, un tifo caloroso e corretto che ha accompagnato ogni punto giocato. Un vero spot per lo sport giovanile e per quei valori di fair play e collaborazione che sono alla base del progetto educativo della nostra ASD”. Apprezzamenti e ringraziamenti, per l'impianto sportvo "messo a lucido" per l’occasione, all’instancabile lavoro del custode-fiduciario Salvatore Palacino, a cui va un sentito ringraziamento da parte di tutta la società. (Christian Parlacino)