Centri estivi 2025, dall’8 aprile all’8 maggio manifestazione di interesse al finanziamento
- di Redazione Il Solidale
- 8 apr 2025
- LAVORO
(sc) Roma. L'Anci ha comunicato, lo scorso 7 aprile, che è stato pubblicato sul sito del Dipartimento Politiche della Famiglia l’Avviso rivolto ai Comuni per il finanziamento 2025 di 60 milioni di euro delle iniziative, nel periodo 1° giugno – 31 dicembre 2025, attivate anche in collaborazione con enti pubblici e privati e finalizzate al potenziamento dei centri estivi, dei servizi socioeducativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa che svolgono attività a favore dei minori.
A partire dalle ore 12 di martedì 8 aprile sino alle ore 23.59 di giovedì 8 maggio 2025, i Comuni interessati a beneficiare del finanziamento dovranno manifestare l’interesse esclusivamente attraverso la nuova piattaforma dedicata, previa registrazione, seguendo le istruzioni illustrate nel manuale, pena la non inclusione del Comune tra i soggetti beneficiari. Il Dipartimento non accetta differenti modalità per manifestare l’interesse da parte dei Comuni.
Per informazioni tecniche relative all’accesso alla piattaforma, è possibile inviare una e-mail a assistenzapiattaforme@governo.it
Per eventuali richieste di chiarimenti scrivere a dipofam.centriestivi@governo.it