Adi Scarl di Gela dona colombe pasquali agli anziani della Casa di riposo “Giugno” di Niscemi
- di Redazione Il Solidale
- 23 apr 2025
- SOCIALE

Niscemi. Festività pasquali all’insegna dei valori della solidarietà e della vicinanza affettiva verso gli anziani ospiti della Casa di riposo “Giugno” della città.
Daniele Deplano, presidente della Società cooperativa “Insieme” che gestisce i servizi alberghieri ed assistenziali nell’Istituto per anziani di Niscemi, unitamente al personale operante nella struttura, hanno accolto calorosamente l’équipe dell’Adi Scarl di Gela, organizzazione che opera nei servizi sociosanitari, medici, infermieristici, riabilitativi, psicosociali ed educativi che vengono svolti direttamente a casa dei pazienti.
Servizi quindi che hanno la finalità di evitare i ricoveri ospedalieri e di trattare i pazienti nel proprio domicilio.
L’equipe dell’Adi Scarl di Gela infatti, ha donato in occasione delle Festività pasquali e della visita alla Casa di riposo “Giugno” di Niscemi, delle colombe pasquali a ciascun anziano ospite.
Colombe pasquali, ovviamente che sono state appositamente realizzate con ingredienti scelti per rispondere meglio alle esigenze alimentari degli anziani..
Un gesto quello dell’Adi Scarl graditissimo che ha indotto il presidente della Cooperativa Insieme Daniele Deplano a ringraziare l’Equipe per la donazione delle colombe pasquali agli anziani.
L’incontro è stato caratterizzato da momenti di gioiosa condivisione e letizia con gli anziani ospiti della Casa di riposo “Giugno”. (Alberto Drago)