Sprar di Caltagirone, 2° volta campione d'Italia "Progetto Rete Figc"
- di Redazione Il Solidale
- 21 mag 2016
- SPORT
Lo Sprar di Caltagirone è Campione d’Italia “Progetto Rete Figc” per la seconda volta consecutiva. La finale si è disputata sul campo della Comunità di San Patrignano, realizzato con il contributo fattivo delle componenti della FIGC.
Alla fase finale del torneo, hanno aderito 24 Sprar di Basilicata, Emilia Romagna, Lazio, Molise, Piemonte, Puglia, Sicilia e Umbria.
Quest’anno, lo Sprar di Caltagirone ha giocato la finale contro la Cooperativa Camelot di Bologna, vincendo con un secco 2-0.
A premiare i ragazzi, Letizia Moratti, co-fondatrice della Fondazione San Patrignano, il presidente del CONI Giovanni Malagò e il presidente della FIGC Carlo Tavecchio.
Soddisfazione per il mister Pietro Ferrara, il collaboratore Fabio Amato, il responsabile dello Sprar di Caltagirone Giuseppe La Iacona e il referente della Federazione per il progetto della Comunità Pascal Desiato.
Un traguardo raggiunto anche grazie a chi ha messo a disposizione gli impianti sportivi per la preparazione della squadra, e cioè alla società USA Sport.
Foto Articolo: Figc