Ragusa, in 5000 per la "Marcia per la pace e le relazioni"

  • di Redazione Il Solidale
  • 30 mag 2016
  • SOCIALE

Ragusa, in 5000 per la "Marcia per la pace e le relazioni"

Ragusa - Otre 5 mila persone nel nome della pace, hanno risposto all'invito per la seconda edizione della Marcia per la pace e per le Relazioni, organizzata dall’Istituto comprensivo Vann’Antò, in collaborazione con la Fondazione San Giovanni Battista.

In Piazza San Giovanni, sabato scorso, hanno marciato numerose scuole locali e diversi enti e associazioni impegnati nell’accoglienza e nell’integrazione sociale.

Ad ognuna delle scuole coinvolte (Berlinguer, Quasimodo, Palazzello, Verga, Bufalino, Cesare Battisti, Crispi, Paolo Vetri, Santissimo Redentore Sacro Cuore ed il liceo Enrico Fermi) è stato chiesto di presentare un momento di spettacolo significativo sul tema della pace. 

Al termine della Marcia, accompagnata dal corpo bandistico San Giorgio, città di Ragusa, sono stati proclamati i vincitori del concorso rivolto alle scuole e al territorio, "Stranieri a se stessi, tra la fatica e il piacere di conoscersi".

All’orchestra Fermi, diretta dal maestro Peppe Arezzo, è stato affidata la chiusuradella manifestazione. Tante le associazioni che hanno inteso essere presenti e parte attiva dell’iniziativa.

Foto articolo: ecodeglieblei.it