Raddusa, 1° Torneo di beach volley dedicato a Giovanni Leonardi

  • di Redazione Il Solidale
  • 16 giu 2016
  • SPORT

Raddusa, 1° Torneo di beach volley dedicato a Giovanni Leonardi

Raddusa – E’ stata inaugurata ieri sera alla presenza di un pubblico molto numeroso e delle massime autorità cittadine, tra le quali il sindaco Cosimo Marotta e la Giunta Municipale al gran completo, la prima edizione del torneo di beach volley dedicato a Giovanni Leonardi, il giovane operaio della Gipsos morto drammaticamente il giorno due del mese di maggio scorso a causa di un incedente sul lavoro.

Ad organizzare il memorial, per non dimenticare Giovanni Leonardi, è stata la Polisportiva Volley Città del Grano di Raddusa, presieduta dall’ex pallavolista del glorioso Team V. C. Raddusa Giovanni Piazza, della cui dirigenza, per la gran parte composta da donne, fa parte anche la pallavolista Giusy Leonardi figlia del compianto Giovanni Leonardi a cui il memorial è stato dedicato.

Al torneo partecipano ben sedici squadre di cui dodici nella categoria “Over” che sono suddivise in due gironi da sei, con le prime due che accederanno alla fase finale, e sei squadre nel girone unico della categoria “Under”, del quale solo la prima che sarà dichiarata vincente.

Tutte le partite si giocheranno in notturna nell’apposito campo allestito presso il largo Milite Ignoto che è stato opportunamente illuminato. Per essere la prima edizione il torneo-memorial, che è stato presentato in pompa magna proprio ieri sera prima di dare inizio alla partita inaugurale, ha fatto registrare la presenza di numerosi appassionati della pallavolo giocata sulla sabbia con squadre a ranghi misti composte da tre pallavolisti ciascuna.

Nella foto vediamo la dirigenza al gran completo della “Polisportiva Volley Città del Grano Raddusa”, schierata proprio sotto il tabellone del Memorial a Giovanni Leonardi da sinistra: Patrizia Grasso, Mariangela Garao, Enza Allegra, Manuela Trifarò, Giovanni Piazza, Francesco Capasso, Maurizio Gulisano e Silvia Grasso. Al centro, in maglia bianca Giusy Leonardi, figlia del compianto Giovanni Leonardi al quale è stato dedicato il torneo-memorial.

Francesco Grassia