Raddusa, subentra l'assessore donna più giovane della storia nell'Amministrazione comunale

  • di Redazione Il Solidale
  • 17 giu 2016

Raddusa, subentra l'assessore donna più giovane della storia nell'Amministrazione comunale

Raddusa – In seguito alle dimissioni rassegnate nei giorni scorsi dall’Assessore Giorgio Renda, il sindaco Cosimo Marotta ha provveduto, con determinazione propria, a sostituirlo con la giovane estetista Luana Romano che, a soli 28 anni, va ad  affrontare la sua prima esperienza amministrativa.

Oltre ad essere l’Assessore più giovane della storia del Comune di Raddusa, Luana Romano è la seconda donna che fa parte della squadra Amministrativa guidata oggi dal sindaco Cosimo Marotta, l’altra è la vice sindaco Serafina Schilirò.

Al nuovo Assessore il sindaco Marotta ha affidato gli stessi incarichi assessoriali che erano gestiti dal suo predecessore, cioè: Urbanistica, Edilizia privata e convenzionata, Beni culturali, Patrimonio, Territorio e ambiente, Verde pubblico e Nettezza urbana. L’ex assessore Giorgio Renda aveva rassegnato le proprie dimissioni in modo irrevocabile e per motivi esclusivamente personali, dopo avere ricoperto l’incarico per soli sette mesi. Vista la situazione al sindaco Marotta non è rimasto altro che procedere alla sostituzione e nominare il nuovo assessore, scelto oculatamente tra i giovani, nella persona proprio di Luana Romano che ha accettato l’incarico con molto entusiasmo.

“Affronto questa nuova esperienza – ha detto la nuova assessora all’urbanistica - con tanto entusiasmo e con la certezza di riuscire a poter fare qualcosa di buono per la comunità raddusana. Per quanto mi riguarda metterò tutta me stessa al servizio della cittadinanza alla quale mi sento particolarmente legata da vincoli indissolubili”.

Francesco Grassia