Raddusa, concluse due serate danzanti spettacolari

  • di Redazione Il Solidale
  • 3 lug 2016
  • SPORT

Raddusa, concluse due serate danzanti spettacolari

Raddusa – I giovani ballerini delle varie scuole di ballo dell’Associazione Sportiva “Natural Gym” guidata dai proff. Concetta Li Rosi e Daniele Gioco, hanno offerto, il 30 giugno ed il 1° luglio scorsi, due spettacolari serate di danza classica, hip hop, zumba e balli di gruppo latino-americano che si sono svolte nella piazza principale del paese dove, per l’occasione, era stato allestito, a cura del Comune di Raddusa, un grandissimo palco.

Alla manifestazione, intramezzata da una serie di esibizioni di Karate Katà effettuate nel corso della prima serata dai ragazzi che, sotto la guida dell’esperto maestro Rosario Salerno, frequentano la scuola di karate della stessa associazione sportiva raddusana, hanno assistito le massime autorità cittadine e un pubblico molto numeroso che ha riempito la piazza come da tempo non accadeva.

In ambedue le serate lo spettacolo è stato presentato dalla bravissima presentatrice locale Agata Rinaudo, mentre le varie e numerose coreografie sono state realizzate dai maestri: Daniele Gioco, Rosario Salerno, Concetta Li Rosi, Martina Luca e Salvo Corallo.

Il gran finale dello spettacolo è stato offerto nella seconda serata ed è stato caratterizzato dalla rappresentazione dei musical “La Bella e la Bestia” eseguito dai ragazzi della maestra Martina Luca e “La Città di Pulcinella” eseguito dai ragazzi del maestro Salvo Corallo, che sono risultati molto graditi alla interessatissima platea. Il sipario sulla manifestazione, diciottesima della serie, è calato con la premiazione dei ballerini, effettuata dall’Assessore Mario Rapisarda, che è avvenuta tra gli scroscianti applausi del pubblico presente. Nella foto del fotoamatore Santo Pellegrino vediamo una esibizione del prof. Daniele Gioco con le ragazze della sua squadra.

Francesco Grassia