Raddusa, 60° anniversario matrimonio di una coppia di paesani
- di Redazione Il Solidale
- 18 lug 2016
Raddusa – Sabato 16 Luglio scorso l’intera comunità raddusana si è stretta attorno ai coniugi Filippo Pellegrino, di anni 84 e Giuseppa La Rosa, di anni 77, che, contornati da parenti ed amici, hanno celebrato il 60° anniversario del loro matrimonio.
La cerimonia si è svolta nell’affollata Chiesa Parrocchiale di San Michele Arcangelo di Castel di Iudica scelta dai due sposini, ed è stata officiata dal parroco Don Jeyaraj Arockiasamy, di origine indiana.
Presenti tutti e sei i figli della coppia: Santo, il più grande, sposato con Gaetana Gulisano; Graziella, sposata con Giuseppe Cutrona, Nuccio, sposato con Giusy Marannino; Salvatore, sposato con Letizia Cardaci; Angela, sposata con Vincenzo Piccirillo e Tiziana, sposata con Salvatore Irrera, gli undici nipoti, i tre pronipoti e un gran numero di altri parenti ed amici.
Filippo Pellegrino e la moglie Giuseppa La Rosa, che godono un ottimo stato di salute, si sono sposati il 16 Luglio del 1956 e, da buoni cattolici, hanno rinnovato il loro impegno d’amore prima con le nozze d’argento, celebrate nel 1981, poi con le nozze d’oro, celebrate il 16 Luglio del 2006, ed ora con quelle di diamante celebrate appunto il 16 luglio scorso.
“Siamo orgogliosi – hanno detto i giovani sposi – di avere raggiunto un traguardo così importante, dopo avere trascorso sessant’anni della nostra vita costellata da grandi sacrifici che abbiamo sempre superato solamente grazie al grande amore che ci ha tenuti strettamente insieme. Con la grazia di Dio abbiamo messo al mondo ben sei figli che ci hanno regalato undici nipoti e tre pronipoti. Adesso speriamo, sempre con la grazia di Dio di raggiungere altri traguardi importanti”. Nella fotografia del fotoamatore Santo Pellegrino (figlio della coppia) gli sposini con i loro sei figli.
Francesco Grassia