Enna, 1° Buskers Fest del centro Sicilia

  • di Redazione Il Solidale
  • 20 lug 2016
  • CULTURA

Enna, 1° Buskers Fest del centro Sicilia

Laboratori di riciclo e riuso creativo, piazza della danza, piazza letteratura, degustazione e vendita di prodotti tipici locali, mercato dell’altro consumo e dell’artigianato prodotto in loco e numerosi spettacoli di Street Art.

Enna e il suo centro storico, il prossimo 29 e 30 Luglio, diventeranno teatro del 1° Buskers Fest del centro Sicilia.

Due giornate dedicate all’arte di strada; sarà possibile ammirare le performances di circa 50 artisti, di cui circa 35 professionisti del settore (acrobati, equilibristi, giocolieri, trampolieri, maghi, teatranti, musicisti, mangia fuoco, danzatrici, ect.); e poi ben 2 laboratori (giocoleria e riuso creativo) per bambini in fascia pomeridiana. E ancora, un mercatino del gusto e uno dell'artigianato con 11 associazioni di categoria coinvolte.

Nel progetto sono coinvolti anche diversi Grest coi loro bambini coinvolti nell'allestimento della città con striscioni e festoni. E ancora, un contest Instagram, una mostra fotografica alla Galleria Civica, e pittori che terranno delle estemporanee d'arte in giro per la città. La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Enna che ha sposato l'iniziativa.

A. Saime Saitta sponsorizza l'evento