I° Sagra Agroalimentare del calatino

  • di Redazione Il Solidale
  • 22 lug 2016

I° Sagra Agroalimentare del calatino

L’Associazione Animation world in collaborazione con l’Associazione la Casa delle Muse e la Travelbuy Caltagirone investendo in un settore cardine per il territorio calatino organizza la Prima sagra agroalimentare del Calatino.

Chi siete e perché organizzare un evento agroalimentare?

Gli organizzatori e i rappresentanti dei gruppi organizzativi sono Salvo Chiaramonte e Francesco Chiaramonte per l’Animation world, Vincenzo Randazzo e Valentina Iacona per l’Associazione La casa delle Muse e Francesco Mangiapane per l’agenzia viaggi Travelbuy di Caltagirone. Su settori di competenza diversi ma coniugati dalla voglia di organizzare e di rendere ricco di cultura e divertimento un momento presso la Villa comunale, gli organizzatori vogliono rendere il settore agroalimentare conosciuto e conoscibile. La conferenza del 28 Luglio infatti avrà ad oggetto le opportunità di sviluppo del settore agroalimentare e vedrà come relatori tra gli altri, il Dott. Alfio Pappalardo ed il Dott. Antonio Leanza.

Perché un comico in questo evento?

Proprio perché operanti in settori diversi, gli organizzatori convogliando le diverse competenze ed i campi di riferimento hanno deciso di affiancare ad un momento di cultura insieme agli stands aderenti, un momento di folclore e divertimento puro con l’intervento del famosissimo comico del mondo di Zelig, Chicco Paglionico detto e meglio conosciuto come Ikea Man, capace di abbracciare tutte le fasce d’età e coinvolgerà con un sorriso chiunque lo ascolti.

Infine quale obiettivo vi siete prefissati?

Abbiamo tutti lo stesso obiettivo che è lo stesso che ci ha spinto all’organizzazione dell’evento ovvero quello di creare un evento calatino completo e capace di rendere gli aderenti all’iniziativa fieri del prodotto esposto ed orgogliosi della partecipazione. Non vogliamo fermarci e speriamo sia il primo passo di un lungo percorso organizzativo culturale e folcloristico; il nostro credo? Ad maiorasemper!