In funzione una nuova condotta di collegamento che accresce la portata d’acqua destinata a Caltagirone: venerdì 29 luglio l’inaugurazione
- di Redazione Il Solidale
- 29 lug 2016
Una nuova condotta, che sostituisce le due precedenti e ormai obsolete, e che collega le due aree in cui si trovano i pozzi Bellia e Polla Carrozza (in territorio di Piazza Armerina, ma di proprietà del Comune di Caltagirone), sarà inaugurata venerdì 29 luglio, alle 9,30, alla presenza del sindaco Gino Ioppolo e dei rappresentanti della Sie (Servizi idrici etnei), la società che gestisce il servizio idrico e che ha pertanto effettuato gli interventi.
Con la nuova condotta – si rileva dalla Sie – si assicura un collegamento più efficace fra i due campi pozzi, recuperando un quantitativo d’acqua niente male per gli utenti di Caltagirone. In questo modo, infatti, si passa dai 20 litri ad almeno 26 litri d’acqua al secondo ricavati dagli impianti in territorio di Piazza Armerina. Vantaggi si hanno pure da un punto di vista igienico – sanitario, con condizioni di trasporto dell’acqua definite “ottimali”.