Raddusa, alloggi completati dal 2013 e mai consegnati
- di Redazione Il Solidale
- 11 ago 2016
Raddusa – Sono stati completati nel 2013 e ancora oggi, a distanza di poco più di tre anni, gli otto alloggi di edilizia residenziale pubblica realizzati in contrada San Nicolò, a ridosso dell’omonimo villaggio, attendono di essere consegnati agli aventi diritto nel rispetto della graduatoria stilata dal Comune di Raddusa e aggiornata nel corso degli anni con le opportune modifiche previste dalla legge.
Ma, si chiedono in molti, cosa si aspetta ancora per assegnarli e consegnarli prima che vengano danneggiati dagli immancabili vandali oppure che, nella migliore delle ipotesi, vengano occupati dagli abusivi?
Le due palazzine che comprendono gli otto appartamenti, si ricorda, sono state costruite dal Comune di Raddusa con il finanziamento dell’Assessorato al territorio e Ambiente.
I lavori, che erano stati previsti dal relativo progetto al tempo redatto dall’ing. Francesco De Caro, sono costati quasi un milione di euro.
L’Impresa che li ha realizzati completò l’opera entro i termini stabiliti dal capitolato di appalto e la consegnò all’Amministrazione Comunale pronta per essere assegnata agli aventi diritto sulla base dell’apposita graduatoria iniziale che però, nel corso degli anni, ha subito alcune modifiche e che forse, a tutt’oggi, non è stata ancora definita.
“O forse - qualcuno maligna - servono per la propaganda elettorale delle prossime elezioni amministrative che saranno effettuate tra poco meno di un anno?".
Francesco Grassia