Aggressione minori CPA San Michele di Ganzaria, domani visita console egiziano

  • di Redazione Il Solidale
  • 23 ago 2016
  • CRONACA

Aggressione minori CPA San Michele di Ganzaria, domani visita console egiziano

La cooperativa San Francesco dà notizia dell'arrivo del console d'Egitto Sherif Elgammal, dopo i gravi fatti che hanno subito quattro giovani egiziani ospiti nel Centro di Prima Accoglienza di San Michele di Ganzaria.

L'arrivo previsto all'aeroporto di Catania è per le 10.00. Assieme alla vice presidente, la signora Florinda Perrotta e la presidente della cooperativa San Francesco, Rossana Russo, si recherà all'Ospedale Garibaldi Nesima di Catania.

Qui incontrerà il dott. respondabile Borracino per la visita, al reparto di Terapia intensiva, al minore che ha subito più danni nell'aggressione avvenuta lo scorso sabato, per mano dei tre giovani sanconesi, divenuti tristemente noti, loro malgrado, su tutti i media e social network.

Per le 12.00 è previsto il trasferimento al CPA di San Michele di Ganzaria, dove incontrerà i minori egiziani che lì sono ospitati. L'arrivo è programmato per le 13.30.

Nel primo pomeriggio, intorno alle 15.00, il console egiziano incontrerà i Carabinieri di Caltagirone, una breve sosta prima di ripartire per Catania, dove incontrerà il vice capo della Polizia, Carlo Parini.

Per le 19.00 è prevista la sua partenza dall'aeroporto Fontanarossa di Catania.