Il Sindaco di San Cono in visita al ragazzo egiziano vittima dell'aggressione: "Ci scusiamo con tutta l'Italia per ciò che è accaduto"

  • di Redazione Il Solidale
  • 30 ago 2016
  • CRONACA

Il Sindaco di San Cono in visita al ragazzo egiziano vittima dell'aggressione: "Ci scusiamo con tutta l'Italia per ciò che è accaduto"

Salvatore Barbera, Sindaco di San Cono, in compagnia dell'assessore alle politiche sociali, si è recato in visita al minore ospite del CPA di San Michele di Ganzaria, attualmente ricoverato presso l'Ospedale Civile Garibaldi- Nesima.
"Siamo vicini al ragazzo non solo come istituzioni ma soprattutto come persone; San Cono è contro ogni forma di violenza". Di grande conforto la dichiarazione del Dott. Fagone.
Il pazienza, infatti, nonostante la condizione di malessere generale dovuta al trauma subito, è fuori pericolo e spera di tornare presto in struttura dai compagni. Indisposto al dialogo ha comunque accolto positivamente la visita delle istituzioni.
"Ci scusiamo con tutta l'Italia per quanto avvenuto, ma teniamo a precisare che si è trattato solo di un episodio. La popolazione di San Cono non è razzista. Lasciamo fare alla magistratura." - aggiunge l'assessore alle politiche sociali.
Con l'auspicio che si sia trattato di un episodio isolato e che ciò non fomenti odio e paura, tutti attendono l'imminente dimissione del ragazzo.
Presente all'incontro anche Il Presidente della Cooperativa San Francesco, Rossana Russo, che a tal proposito dichiara: "Continueremo a prenderci cura di lui con tutto l'affetto e l'attenzione necessaria".