Distretto Agroalimentare del calatino, domani in visita alcuni imprenditori giapponesi per stringere accordi commerciali con un'azienda locale associata
- di Redazione Il Solidale
- 19 set 2016
- LAVORO
Domani presso la zona industriale di Caltagirone verrà in visita una delegazione composta da 5 imprenditori giapponesi del settore moda e arredo garden. Il tutto grazie all'intermediazione del "Distretto Agroalimentare del calatino" visiterranno la Euro Lavic, azienda associata al Distretto, attratti dalla conoscenza dell'arte della ceramica calatina e per vedere da vicino la tecnica di lavorazione della pietra lavica.
Vorranno scrivere un accordo commerciale per questi prodotti in modo da includerli nel mercato giapponese, sarà presente Giuseppe Biazzo in qualità di Presidente dell'Associazione Distretto Agroalimentare del calatino, con anche il nuovo Presidente del Gal Kalat Alberto Spitale.
Successivamente, gli imprenditori, faranno visita al centro di Caltagirone per ammirare le bellezze della città e la giornata si concluderà presso un'altra azienza associata al Distretto, ossia Casa D'andrea, per gustare la bontà della cucina fatta di prodotti locali.